Salerno in piazza per Gaza, Pecoraro (M5S): “Migliaia in corteo, città ha risposto presente”
In occasione dello sciopero generale a supporto della Global Sumud Flotilla, Salerno ha visto scendere in piazza cittadinə, attivistə, comitati, collettivi, associazioni studentesche, sindacati e forze politiche per dire con chiarezza: no alla guerra, no al genocidio, no alla complicità.Hotel Salerno
Il corteo è partito da Santa Teresa ed è arrivato al porto, luogo simbolico che oggi rappresenta la richiesta forte e condivisa: che la città e il porto di Salerno non siano complici della guerra, non siano complici della morte, non siano complici delle scelte di un governo che non ci rappresenta e che resta silente davanti all’ingiustizia. Grave l’assenza dell’amministrazione comunale, che avrebbe dovuto ascoltare la voce della propria comunità.
Insieme a me erano presenti il collega consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Claudio Russolillo, il consigliere regionale M5S Michele Cammarano, il senatore Andrea Cioffi, il deputato Franco Mari di AVS, oltre a tantissimə attivistə e cittadinə.
Ci sono stati momenti di tensione al porto, ma la nostra posizione è chiara: bisogna manifestare sempre, stare tutte e tutti in prima linea, ma senza mai cadere nella trappola dello scontro sociale. La nostra forza è la pace, la solidarietà, l’unità.Hotel Salerno Come ha ricordato il senatore Marco Croatti, appena rientrato dall’esperienza della Global Sumud Flotilla, dobbiamo mantenere alta l’attenzione. In questa giornata di coscienza collettiva, l’Europa intera riempie le piazze per chiedere giustizia e libertà al popolo palestinese. Salerno ha scelto da che parte stare. Salerno non sarà mai complice del genocidio. La nostra città è dalla parte della pace, dei diritti umani e della libertà dei popoli. Non ci piegheremo mai alla logica delle armi e della morte: oggi siamo qui per dire che un altro mondo è necessario e possibile, e lo costruiremo insieme.
Avvocata Claudia Pecoraro
Movimento 5 Stelle – Salerno





